domenica 3 marzo 2013

Abolizione del contante: follia a 5 stelle

Il noto blog d'informazione Qelsi riporta in questi giorni un'intervista a Mauro Gallegati, responsabile economico in pectore del movimento cinque stelle; in pectore vista l'enorme fluidità del partito di Beppe Grillo.
In questa intervista l'economista a cinque stelle ci svela i principi economici a cui si ispira il movimento; una repentina rivisitazione sull'euro, una bella patrimoniale che da quelle parti (a sinistra) non guasta mai, e l'eliminazione del contante!
Avete letto bene, ELIMINAZIONE DEL CONTANTE, che evidentemente per alcuni rappresenta ancora il male assoluto.
Le scuse per portare avanti un piano tanto atroce sono sempre le stesse, la lotta all'evasione, la delinquenza sparirebbe etc etc..
C'è dunque da stupirsi che la Goldman Sachs abbia espresso apprezzamenti per il notevolissimo risultato elettorale ottenuto da grillo?
Non credo, disintegrare la libertà personale per garantire la legalità è un operazione fallimentare già tentata negli USA, ma almeno lì si proponeva di combattere il terrorismo, non di contrastare degli idraulici in suv.
Certo un controllo totale da parte degli stati, forse, certamente degli istituti bancari, darebbe una veolce svolta al pianeta verso quel nuovo ordine mondiale che pare tanto caro a Casaleggio, ma non avverrà mai, i grandi evasori sono infatti proprio le banche che dovrebbero controllare tutti gli scambi di danaro elettronico; e le mafie si adeguerebbero immediatamente, magari facendosi delle banche proprie, c'è riuscito il PD che non riesce mai a fare nulla volete che non ci riesca la camorra?
Perciò  l'ideona si risolve a togliamo i soldi agli idraulici!
Consiglio a tutti una capatina sul blog contante libero!
Ritengo inoltre doveroso osservare che in questo paese il problema non è assolutamente il denaro che circola, ma quello che non circola, trattenuto in tasse e balzelli per pagare una pletora di parassiti, che alla fine sono riusciti ad uccidere l'animale di cui si nutrivano!
Pressione Fiscale al 30% o espatrio!

Nessun commento:

Posta un commento